Quando vado in profumeria solitamente è una tragedia per il mio portafogli. Entro con le migliori intenzioni di ricomprare solo quello che mi serve e alla fine compro tutto tranne l'utile! Se cè una cosa che davvero mi fa impazzire e che non so fare è la ricerca del rossetto perfetto.
Amo quei rossetti rossi delle pubblicità messi alla perfezione , che hanno un colore intenso e compatto ma ne avrò comprati tantissimi e alla fine tutti si sono rivelati per un motivo o per un altro delle schifezze. Poi un magnifico giorno mi hanno regalato Il ROSSETTO del rosso più bello che cè , intenso ,elegante come le donne di una volta ,compatto come piace e me... DIOR Rouge zinnia 743... la perfezione!
(Nel 1931, la rivista "Woman e Beauty" presentava un racconto breve, The Lipstick Mood ...la bocca con il rossetto era diventata una delle grandi convenzioni del Glamour e l'atto stesso di metterlo aveva acquistato molteplici significati , dalla sicurezza di se ,alla provocazione, alla ribellione...tratto da Glamour di Carol Dyhouse)
Nessun commento:
Posta un commento