Powered By Blogger

sabato 23 aprile 2011



Non vi nascondo che questo ritorno agli anni 50 mi piace tantissimo...Anche se molte di noi pensano che anni 50 è sinonimo di gonne ampie e vita stretta ci sbagliamo di grosso .
Nel decennio tra i 50 e i 60 la moda ha subito un'evoluzione molto interessante passando dalle forme ampie a quelli strettissime a vita alta che caratterizzeranno anche i primi anni 60. Gonne strette al ginocchio e spacchi che con eleganza mostrano il ginocchio , camicette morbide e opentoe anche questo è moda anni 50.
Non sarà difficile riproporre uno stile retrò rinnovato e altrettanto elegante. Da Zara a Valentino nei negozi si trovano abiti strepitosi che renderanno possibile la riscoperta di uno stile che ha cavalcato le migliori passerelle del mondo. Sono certa che con buon gusto e un pò di ricerca tutte quante potranno avere il loro look perfetto anni 50!

http://www.urbanattitude.it/Moda-Anni-50-Abbigliamento-Vestiti-Accessori-Anni-50-s/1258.htm

6 commenti:

  1. Se siete a Roma oe vi va di avere nel vostro armadio un vestito di questo genere vi consiglio di fare un salto da DADA a via del corso. Ha dei bellissimi abiti di vari colori e fantasie!

    RispondiElimina
  2. Consiglio di vedere questi siti :

    www.bloodyedith.it

    ABITI ANNI '40-'50 - Il 1° Pin Up Store d'Italia www.womanshop.it
    www.urbanattitude.it
    www.americanapparel.com
    lilianailtuousato su facebook

    RispondiElimina
  3. conoscete qualche negozio a napoli dove posso trovare abiti stile anni 50?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che a napoli non ho mai trovato nulla...ho pure fatto una ricerca dettagliata ma non ho avuto ottimi risultati...mi dispiace moltissimo. In un post sopra ho segnato un sito internet che si chiama bloody edith, consiglio vivamente di vederlo perché é veramente raro trovare modelli perfettamente riprodotti ma nuovi di zecca. Ovviamente continuerò a cercare se Napoli nasconde dei negozi strepitosi anni 50 sperando di poterti essere di maggior aiuto.a presto.

      Elimina
  4. A torino dove li posso trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A torino dovresti prove o "Corte Garibaldi"...un negozietto molto ben arredato con cose sia da uomo che donna oppure un piccolo negozietto in via Mameli 14 a torino (ZONA BALON) con migliaia di vestiti americani anni 50-60-70.

      Sopra ho segnalato anche dei siti io ho comprato da Bloody edith e ti assicuro che è bellissimo davvero. Spero troverai quel che cerchi...fammi sapere e scusa se ti ho risposto solo oggi!!! Jo

      Elimina