Per organizzare il mio matrimonio ho praticamente spulciato ogni angolo del web ...ci sta un universo intero dietro la parola matrimonio e spesso trovi anche cose molto carine.
Posso dire che dopo un'accurata ricerca ci sono dei siti che vale la pena di visitare non fosse altro che per le belle idee che hanno.
In uno di questi ho addirittura fatto un ordine a distanza...(fra qualche giorno vi saprò dire se è andato a buon fine).
Io ad esempio non ho fatto le bomboniere ma nella ricerca generale ho scoperto 2 posti che vale la pena di visitare.
Uno è Conti confetteria, che oltre ad avere una qualità di confetti gustosissimi ha dei sacchetti meravigliosi. E' un consiglio che vale per comunioni, battesimi e tutto il resto. Sono tanti e raffinati di ogni genere. I prezzi non sono bassi ma il risultato è davvero bello.
Altrettanto carino mi è sembrato "i confetti di rosemarie". I prezzi sono più o meno li stessi e le proposte altrattanto carine.
Un sito invece dove trovi tantissime cose interessanti è "matrimoniofacile.it" e lo stesso nozzeclick (dove però cè bisogno di iscriversi) ha idee di ogni genere.
Ogni città ha i suoi posti più in voga, a Roma di roba ce nè tanta bisogna però cercare bene perchè non tutta poi è realmemte bella e se posso dare un consiglio è sempre buono vedere più cose se si ha tempo per avere un valido parametro di giudizio.
Io ad esempio non ho voluto l'aiuto di un wedding planner perchè volevo occuparmene personalmente, però ci sono tante nuove società che si occupano di organizzare eventi e alcune sono davvero raffinate quindi non è sbagliato farsi aiutare se non si ha molto tempo...ne guadagnerete in salute e risultato...
Un'altra cosa che consiglio è prima di tutto pensare alle cose fondamentali della festa e poi nelle ultime settimane concedersi del tempo alla ricerca dei dettagli per impreziosire ancora di più l'evento.
A milano ad esempio hanno aperto un negozio che si occupa proprio di questo; propongono oggetti di ogni genere e idee insolite provenienti da città come Parigi e Londra si chiama "Scenari Sposa" è piuttosto nuovo ma potrebbe avere molto successo.
A presto
Jo
Nessun commento:
Posta un commento