Powered By Blogger

mercoledì 27 aprile 2011

Scarpe, Scarpe, Scarpe...


Sono la mia mania, ma sicuramente anche quella di molte altre donne .
Non è facile scegliere le scarpe giuste per ogni stile, spesso pensiamo alla comodità più che all’estetica e certo non biasimo la scelta, anche se per una donna la scarpa è una sorta di biglietto da vista …( dopo le mani ovviamente).
Sono un vezzo incredibile e la moda devo dire non lesina nella vastità di proposte.Ma una cosa è certa, una scarpa più è cheap e meno è chic … Sembra un detto da snob ma , seppur non mi ritengo tale , devo dire che la differenza si vede e soprattutto si ha indossandole.
Nei negozi vintage spesso si trovano scarpe interessanti che necessitano di una sistematina ma il risultato può essere più che soddisfacente … a Parigi nel quartiere del Marès ci sono dei negozi da perdere la testa … Un vintage firmato strepitoso che vale la pena di essere visto.
Non a tutti piace comprare le cose usate e lo capisco, perchè io stessa a volte faccio fatica e cerco nel nuovo qualcosa di altrettanto bello e retrò.

Ma il decoltè è un grande “Must” e ;non si può non averne nell’armadio un paio nero per tutte le occasioni.
La scelta della scarpa è vincolato all’abbigliamento. Basse o alte con tacchi a spillo o più larghi, accollate o meno, l’importante è che si faccia attenzione a come vengono portate.
Io compro scarpe davvero di ogni genere a volte anche troppo pazze , ma fidatevi che l’occasione giusta per indossarle non manca mai. Soprattutto nei periodi di Saldi, vi potete un po’ divertire a comprare un modello che magari nel quotidiano non comprereste mai.
Il criterio con cui le indosso è abbastanza semplice … una scarpa estrosa la accompagno con un abito semplice e viceversa, un abito eccentrico vuole una scarpa poco appariscente.
Scelgo tacchi comodi per il giorno e azzardo tacchi più scomodi ma sicuramente più belli ;per la sera.
Il plateu ,che tanto viene proposto, ;è un grande rischio aldilà del fatto che ritengo sia poco femminile, spesso potrebbe risultare volgare soprattutto se indossato in maniera errata, come molte ragazze fanno oggi giorno … spero di non offendere nessuno !!!!

I tacchi slanciano e sono estremamente sensuali ma ricordatevi che possono anche mettere a disagio un uomo se sono troppo alti ….io non sono molto alta perciò li uso parecchio ma se avessi dei cm in più farei volentieri a meno di quelle altezze vertiginose che a volte indosso.
Una scarpa bella può rendere chic anche un paio di jeans , sono dell’idea che è meglio spendere un po’ di più per le scarpe che per i vestiti … Sugli abiti il mercato cheap è più preparato , una scarpa di brutta manifattura si vede subito e soprattutto si sente al piede.
La prima cosa per vedere se una scarpa è buona (aldilà del prezzo) è il tacco e la suola. Molte sono incollate e basta poco che si scolli tutto.Poi ovviamente la punta, indipendentemente che sia tonda o quadrata , l’importante è che sia regolare e proporzionata alla dimensione della scarpa!


Insomma di scarpe potrei parlarne per ore ma preferisco semmai farvi nei prossimi post delle dimostrazioni di come mi divertono.
Se avete consigli o anche critiche ovviamente non esitate a scrivere … il bello del blog è quello di scambiarci opinioni e dare consigli … e spero di poterlo fare per qualcuna di noi!!

Ciao Jo.

Nessun commento:

Posta un commento