Powered By Blogger

martedì 27 dicembre 2011

Elizabeth's Garden

Questo blog nasce con la voglia di riproporre e riscoprire insieme le tradizioni di una volta.

Dallo stile retrò nel vestirsi ai vecchi rimendi della nonna o le ricette gustose di una volta, living vintage modes ricerca proprio nel passato tutto questo.

Pochi giorni fa passeggiando per un mercatino di natale mi sono fermata davanti ad un banchetto pieno di marmellate, gelatine e salse "home made" che hanno subito catturato la mia attenzione.
In questi ultimi anni si parla molto di biologico, di alimenti a Km 0 , ma quello che veramente mi piace sono i prodotti naturali, poco lavorati, dal sapore vero e lontano dal mondo industriale proprio come quelli di cui vi sto parlando.
I prodotti strepitosi che la signora aveva erano non solo buonissimi ma anche originali, ho scoperto finalmente il sapore delle giuggiole e ho potuto assaporare una "Vera" marmellata di fragole fatta in casa con prodotti naturali e appena colti. Per noi ragazzi a volte non è facile distinguere certe prelibatezze, siamo meno abituati ai sapori originali delle cose  ed è un peccato perchè perdersi il gusto della natura vera è come non conoscere la propria terra, eppure ci viviamo ,la sfruttiamo spesso la maltrattiamo e poi non la elogiamo a dovere per la vastità e le meraviglie dei prodotti che offre.

http://www.elizabethgarden.it/  sul sito potrete vedere tutti i prodotti eccezionali che questa Azienda agricola produce e vi renderete conto da soli della quantità di spori e frutti dimenticati che vorrete conoscere immediatamente.

Se vintage modes può essere utile nel suo piccolo a fare della meritata pubblicità sono contenta di poterlo fare perchè bisogna premiare e valorizzare il buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento