I segni zodiacali, ovviamente, hanno un posto di rilievo in tutti gli annunci matrimoniali. Infatti è indispensabile verificare che non esistano incompatibilità tra i futuri coniugi. L’astrologia decide anche la data delle nozze secondo la migliore congiuntura astrale, e permette di controllare che le 20 virtù richieste agli sposi siano compatibili tra loro.
Come anche in molti altri paesi orientali ci sono delle tradizioni ben lontane dalle nostre ma che nascondo un fascino incredibile.
Il ruolo delle donne è molto diverso da quello che oramai abbiamo noi occidentali, anche prima del matrimonio le uniche professioni praticabili sono l’insegnamento e qualche lavoro sociale; una volta creata una famiglia è più “conveniente” curare la casa e stringersi attorno al focolare. L’unica eccezione sono le tamil cattoliche, per loro ci può essere maggior apertura da parte delle famiglie. Una donna tamil dopo il
matrimonio, se non viene dalla città, veste sempre degli abiti tradizionali. Le ragazze sinhalesi, anche se sposate, possono vestire come vogliono.
Le tradizioni sono un collegamento tra passato e presente , sono la cultura e la storia di un paese è per questo che è bello conoscerle , scoprirle e rispettarle.
Grazie Charlot che mi hai fatto conoscere queste tradizioni.
Il prossimo viaggio lo facciamo insieme, io ti ho dato solo uno spunto, il viaggio adesso lo hai cominciato tu..! amica mia.
RispondiEliminac.