Fantasticooo non mi ero mai soffermata sul termine tutù e lo trovo eccezionale! Da bambina l'unico vero motivo di voler fare danza classica era l'entusiasmo di poter indossare i tutù colorati e principeschi.
Il Tulle con questo suo effetto leggero e svolazzante fa sognare anche ora che sono grande e visto che da piccola alla fine non ho fatto danza classica credo che questo sfizio del tutù me lo leverò adesso. Dobbiamo ringraziare Carrie in "Sex and the city" o forse la bellissima Marilyn fatto sta che il tutù è di moda e grandi stilisti come Valentino nella collezione RED ha rivisitato in chiave strepitosa l'effetto ballerina che tanto fa sognare.
Ballerina per moda o anche per una sera perchè mai desiderio di indossare un vestito in tulle è tanto frequente quanto nella scelta del vestito per un grande giorno come il matrimonio. Rosa Clarà, Pronovias e molti stilisti per la moda 2012 non solo hanno recuperato il tulle ma hanno mantenuto e rivistato modelli anni 50 fantastici.
Se uno potesse trovare una valida occasione ogni anno per essere una principessa come si è nel giorno delle proprie nozze, Io quest'anno non avrei dubbi sullo stile e l'abito da indossare!!!
Nessun commento:
Posta un commento