Powered By Blogger

giovedì 3 novembre 2011

BOMBONIERE FAI DA TE


Ci sono sempre tante occasioni dove poter esprimere la propria creatività, risparmiando e con un risultato originale e divertente.


Ho sempre trovato piuttosto ridondante il concetto di bomboniera che oltre ad essere una spesa pazzesca per chi la fa spesso finisce in un cassetto di chi la riceve…per non dire nel cestino!


Quando mi sono sposata la questione bomboniera ha scatenato il delirio. E prima la scelta dei confetti, poi il sacchettino , di seta o di lino , grande o piccolo , bianco o verde etc per poi avere un risultato graziosissimo sicuramente ma non a costi bassi…e ho eliminato qualunque tipo di accessorio in più.


Reduci quindi da varie discussioni mia sorella per il battesimo della piccola ha risolto il problema a monte!


Tre kg di confetti di vari gusti e 1 kg rosa; dopodichè è andata in uno di quei negozi di cineserie pieni di tutto e di più a costi bassi e ha preso dei cuori di plexiglass trasparenti che si chiudono a scatolina, del tulle verde e rosa , dei nastri di seta verdi e rosa e dei fiorellini graziosissimi di lana verdi e rosa ( la scelta del colore ovviamente è prettamente a gusto personale)e una pistola di colla a caldo.


Abbiamo montato la bomboniera in questo modo , 4confetti bianchi e uno rosa raccolti in alternanza o con il tulle rosa o verde. Il sacchettino poi veniva messo nella scatolina di plexiglass trasparente che una volta chiusa sembrava una “nuvoletta”. Poi nel buchino in cima del cuore abbiamo messo un nastro rosa finissimo e uno verde chiusi con un fiocco e all’estremità di uno dei nastrini con la colla a caldo attaccavamo il fiore. Alla fine il colpo d’occhio era bellissimo e non eccessivo e poi chi vuole soprattutto per le femmine la scatoletta è un buon porta gioie qualora vi servisse!


Insomma con poco abbiamo fatto una cosa carinissima ma volendo di idee ce ne sono tante e di vario genere. Questo per farvi capire è un’alternativa alla nostra composizione. Appena scaricherò le foto vi farò vedere una delle nostre bomboniere.


Su internet è pieno di siti che vendono all’ingrosso oggetti per crearti le tue bomboniere. Il solo consiglio che posso darvi è date un occhiata ai vari siti e vedrete che di idee meravigliose a costi contenuti ce ne sono tantissime basta armarsi di fantasia, un po’ di pazienza e il giusto tempo e avrete delle bomboniere eccezionali.


www.piccoleperle.it - www.mammafelice.it/bomboniere-faidate - www.nastriportaconfetti.it - www.confettiebomboniere.com

Nessun commento:

Posta un commento