Powered By Blogger

giovedì 3 novembre 2011

Bimby o non bimby questo è il dilemma!



Una vera donna Vintage Modes lo usa il bimby? Martedì sono stata dalla mia migliore amica, la giornata era dedicata alla dimostrazione Bimby, oggetto a me noto perché considerato da molti “la svolta del secolo” e da brava neo-mogliettina non potevo certo mancare ad un appuntamento di questo tipo. La ragazza che ci ha fatto la dimostrazione era carinissima, e questo già rendeva la presentazione piacevole , il Bimby poi è un prodotto che si vende da solo , ed è bastata un ora perché io e la mia amica entrassimo in un tunnel senza uscita!


Le domande che uno si fa alla fine di una presentazione a casa sono svariate e nel dilemma cosmico di decidere se piegarsi o no alla magia del Bimby subentrano altre questioni di natura più seria.


Sono disposta a pagare una cifra cosi alta per un robot da cucina ?


E poi perché gli altri robot non sono altrettanto fichi ?


Il mio è un desiderio dettato dalla foga del momento o poi me ne stanco e non lo uso più?


Sono disposta ad accantonare la mia bella batteria di attrezzi vari che suona tutte le sere e che prepara cenette gustose?


E’ davvero la svolta del secolo o scado nello sterotipo della “finta” donna manager che non ha il tempo di mantecare un risotto per la cena perché troppo indaffarata a fare altro?


Di contro mi dico invece “E’ una svolta davvero” …pensa che bello avrei le mie marmellate fatte in casa, potrei settimanalmente fare il ciambellone per la colazione senza comprare biscotti e cose industriali, e poi mentre il risotto si cucina sereno e tranquillo io potrei farmi la doccia con calma senza avere l’ansia che mi si attacca tutto…e poi vuoi mettere farti il dado in casa o il burro ? e che ne dici del pane ? …


No la risposta forse è NO , posso vivere senza perché mi piace la cucina sporca di farina, perché l’odore dei fornelli mi fa sentire a casa mia e perché se recuperare i sapori di mia nonna vuol dire perdere tempo, fatica e magari anche sbagliare allora si preferisco dire NO al Bimby e SI ai vecchi metodi e riscoprire la magia di una volta. Quello che so fare oggi in cucina è frutto di serate calorose passate a fare i compiti in cucina sbirciando mentre mamma preparava la cena e mi auguro con tutto il cuore un giorno di ricreare la stessa atmosfera con i miei figli perché possano “rubare” con gli occhi i trucchi del mestiere ed essere indipendenti anche in cucina piuttosto che un giorno sentirli dire “Mamma mi fai il ciambellone come solo il Bimby sa fare “?!!


…Questo non lo potrei accettare!!!

1 commento:

  1. Che blog meraviglioso! e mai articolo fu più azzeccato di questo... sono in pieno dilemma Bimby o non Bimby?!? Ma c'è qualcuno che l'ha comprato e che ci può dare qualche consiglio/suggerimento?? HELP!

    RispondiElimina