Non so voi ma io personalmente sono un fan delle erbe e credo moltissimo nelle cure fitoterapiche.
Non voglio dare nozioni di Omeopatia e teorizzare su cose delle quali non sono esperta , mi piace solo condividere le cose che imparo e che poi faccio visto che le ritengo valide e visto che di recente comprando un libro di erbe ho scoperto cose inetressanti volevo postarle per chi come me curiosando se ne voglia interessare.
E poi lo dico alle giovani mamme come Peggy che non possono usare tutti i farmaci perchè allattano e che cercano di alleviare i tipici doloretti dell'allattamento.
DIFFICOLTA' DIGESTIVE - Basilico o Melangolo
COLICHE - Finocchio ( vale anche per i piccoletti!!!)
RAFFREDDORE - Piantaggine , Pino, Sambuco
ECZEMI - Bardana , Camomilla, Ribes Nero
ERITEMI - Meliloto
FORUNCOLI - Lino
GASTRITE - Altea
LATTAZIONE - Lampone
STRESS - Biancospino , Passiflora, Maggiorana
Come vedete di erbe ce ne sono svariate ...alcune le potresti usare anche in cucina e in effetti si sa che le cucine speziate hanno grandi effetti benefici...ma della maga delle spezie vi parlerò in seguito.
Guaranà , Ananas, Tè Verde ...tutte le erbe possono essere assunte in pasticca o diluite in acqua con la tintura madre e oramai le trovi in farmacia , erboristeria o addirittura al supermercato...insomma se si chiamavano ERBE MEDICHE ci sarà un perchè!!!
Giovani, anziani, bambini e animali le erbe fanno bene a tutti cosi come fa bene passeggiare in un prato o respirare l'aria delle montagne la vera riscoperta è nel potere della natura ...Amiamola di più!
Nessun commento:
Posta un commento